Ordine dei Medici Veterinari di Bolzano

Sottomonte

Dott. Giuseppe Schilirò
Via Sottomonte, 87 - 39055 Laives (Bolzano)
Tel. 333-21 70 70 9
Cura degli animali da compagnia

HOME CHI SIAMO DOVE SIAMO RICHIEDI APPUNTAMENTO NEWS

Prestazioni

Visite ambulatoriali veterinarie   Prestazioni

Visite ambulatoriali veterinarie   Visite ambulatoriali

Chirurgia veterinaria   Chirurgia

Odontoiatria veterinaria   Odontoiatria

Radiologia veterinaria   Radiologia

Esami di laboratorio veterinari   Esami di laboratorio

Day hospital veterinario   Day hospital

VISITE AMBULATORIALI
Sede del medico veterinario

La visita clinica, sempre accurata, precede qualsiasi trattamento terapeutico o profilattico e viene eseguita cercando di mettere il paziente in condizioni di tranquillità. Dopo la visita, quando necessario, vengono fornite le spiegazioni relative al caso clinico e ai possibili trattamenti terapeutici. I trattamenti sanitari sono sempre proposti e discussi con il proprietario.
La visita di controllo annuale rappresenta un importante strumento di prevenzione, in quanto spesso il medico veterinario può rilevare piccoli segnali che possono aiutare a diagnosticare in tempo malattie di una certa gravità. Durante la visita clinica generale infatti, vengono presi in esame diversi apparati che, in caso di sospetto, potranno venire esplorati in modo più approfondito tramite esami specifici.

Per quanto riguarda i protocolli vaccinali e la prevenzione delle parassitosi interne (vermi, protozoi intestinali, ecc.) ed esterne (pulci, zecche, pidocchi, ecc.), saranno consigliati i trattamenti più adatti al singolo paziente, secondo la specie, l'età e lo stile di vita.
La profilassi vaccinale permette di salvaguardare il vostro animale da malattie gravi e spesso mortali come ad esempio il cimurro, l'epatite infettiva, la parvovirosi, la leptospirosi e la rabbia per il cane; la panleucopenia felina, la calicivirosi, la rinotracheite infettiva, la leucemia felina e la rabbia per il gatto.

Riceverete inoltre informazioni relative a prevenzione, sintomi clinici ed eventuale terapia di filariosi e leishmaniosi, due malattie parassitarie.

Si ricorda che dal 2010 è stata resa obbligatoria la vaccinazione antirabbica per tutti i cani che vivono o soggiornano in Trentino-Alto Adige.
La vaccinazione antirabbica è consigliata anche per tutti gli animali (gatti, furetti) che escono o vivono fuori casa, ma diventa obbligatoria nel caso in cui gli stessi devono essere portati all'estero.

Visite ambulatoriali veterinarie

CONTATTO
Indirizzo ambulatorio veterinario

AMBULATORIO VETERINARIO SOTTOMONTE